21603
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21603,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,popup-menu-fade,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,"><!-- Google Tag Manager (noscript) --> <noscript><iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-MLQVN3S" height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden"></iframe></noscript> <!-- End Google Tag Manager (noscript) --><br style="display:none

2020 – History repeats history

Petra Feriancová, Babi Badalov, Cyril Blažo, Stano Filko, Vladimír Havlík, Július Koller, Tamás St.Auby, Milan Tittel.

La mostra nasce dalla volontà di condurre un focus su alcuni artisti del centro ed est Europa, visti in un’ottica transgenerazionale. Il tema principale è strettamente legato a due aspetti fondamentali: i linguaggi delle nuove avanguardie fondati sul concettualismo radicale e le assonanze tra ricerche afferenti a contesti culturali diversi. In particolare vengono alla luce alcune caratteristiche comuni derivanti da dialoghi tra individualità forti e indipendenti, aspetto che restituisce  la forza di una vera e propria comunità artistica, capace di rafforzarsi a vicenda tra dimensione locale e sistema internazionale.  Leitmotiv di tutte le opere in mostra: l’utilizzo di materiali poveri o tratti dalla vita quotidiana.

La mostra è realizzata in collaborazione con Phoinix gallery di Bratislava e con lo Slovak Arts Council.

A cura di Massimiliano Scuderi

29.02.2020 – 30.05.2020
La Mostra sarà visitabile su appuntamento

Galleria completa